Torna alla Home Page
Cerca Hotel e Alloggi Economici
Cerca Voli e Low Cost
Cerca Compagnie Aeree
Cerca Vacanze e Volo+Hotel
Cerca Crociere e Traghetti
Cerca Auto Noleggio
Cerca Assicurazioni di Viaggi
Cerca Regali, Esperienze e Cofanetti

21 luglio 2013

Oktoberfest, la festa della birra - Vola a Monaco di Baviera

Oktoberfest, la festa della birra - Vola a Monaco di Baviera

Oktoberfest, la festa della birra - Vola a Monaco di Baviera

Oktoberfest 2014: il fascino e l'allegria della Baviera in arrivo!
Ogni anno occorre muoversi per tempo per riuscire a trovare voli e sistemazione nella città bavarese che in ottobre diventa capitale mondiale della birra! Corri a scoprire le offerte che ti riservaAir Dolomiti!
E' ufficialmente iniziata la marcia verso il grande evento: dal 20 settembre al 05 ottobre 2014 si svolgerà ancora al Theresienwiese l' Oktoberfest, la Festa della Birra più famosa del mondo.
La tradizione di questa grande e famosissima festa popolare di Monaco di Baviera risale al 1810 ed è meta ogni anno di 6 milioni di visitatori.

Per l'occasione questa enorme area viene trasformata in un luna park e allo stesso tempo vengono allestiti i Festhalle, ovvero i principali stand delle birrerie storiche: Paulaner, Spaten, Hofbräu, Hacker-Pschorr, Augustiner e Löwenbräu. A farla da protagonista sarà senz'altro il Maß, il boccale da birra da litro.

Oktoberfest, la festa della birra - Vola a Monaco di BavieraL'ingresso all'Oktoberfest e dentro tutti i padiglioni è assolutamente gratuito e all'interno di ciascun Festhalle oltre alla birra vengono serviti anche insaccati e carne come il famoso panino ai wurstel con la senape dolce "Suesser senf", usata anche con il "Weiß Wurst", il wurstel bianco.
Altre specialità che si consumano all'Oktoberfest sono il comune pollo arrosto e il tipico "Schweinebraten mit Knoedel und Jaegersosse" ovvero l'Arrosto di maiale in salsa cacciatora accompagnato da gnocchi di pasta di patate.
All'Oktoberfest si possono inoltre trovare il bue allo spiedo (nel padiglione "Ochsenbraterei") e sgombri alla brace. Ad accompagnare il tutto ci saranno i famosissimi Brezel, ma chi cercasse un'alternativa può assaggiare l'appetitoso "Käse Auflauf", un pane al formaggio.

Vola dai maggiori aeroporti d'Italia a Monaco di Baviera con Air Dolomiti: scopri le loro offerte e prenota subito online il tuo volo e l'Hotel, prima che finiscano tutti i posti.



0 commenti:

Posta un commento

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.