Torna alla Home Page
Cerca Hotel e Alloggi Economici
Cerca Voli e Low Cost
Cerca Compagnie Aeree
Cerca Vacanze e Volo+Hotel
Cerca Crociere e Traghetti
Cerca Auto Noleggio
Cerca Assicurazioni di Viaggi
Cerca Regali, Esperienze e Cofanetti

31 luglio 2012

Maiorca - Speciale Baleari

Maiorca - Speciale Baleari

Maiorca è l'isola più grande dell'arcipelago delle Baleari, gode di un clima favorevole tutto l'anno ed offre splendidi paesaggi, tra l'antica capitale Palma, le sue spiagge assolate e sicure, le innumerevoli località ancora vergini ed incontaminate dove l'espansione turistica non ha ancora intaccato la magnifica vegetazione ricca di uliveti, di foreste di conifere e di piccoli villaggi.

Maiorca - Speciale BaleariL'isola propone tante attività, sia sportive che di svago, sia di giorno che di notte, offrendo una miriade di divertimenti, moderne discoteche che si alternano ad antiche feste popolari.
Il paesaggio naturale è vario: a lunghe spiagge di sabbia bianca e fine si alternano calette nascoste ed insenature rocciose. Numerose le spiagge che hanno meritato l'ambito riconoscimento della Bandiera Blu della CE.
Palma, il capoluogo, è una città moderna e mondana, dalla vivace vita notturna, frequentata dalla famiglia reale spagnola, che vi ha la residenza estiva, e da molti rappresentanti del jet set internazionale. La città conserva un bellissimo centro, ricco di monumenti di interesse storico ed artistico, dominato dall'imponente cattedrale gotica e dal castello trecentesco di Bellver, oggi sede del Museo Municipale.

Maiorca - Speciale Baleari
Ca'n Pastilla, Playa de Palma e El Arenal si estendono su un litorale di 8 km con lunghe spiagge di sabbia fine e con la maggior concentrazione di locali, ristornati e discoteche dell'isola.
El Arenal è quella più popolosa e adatta ai giovani. Palamnova e Magaluf, due tra le località più vivaci dell'isola per la presenza di locali, pub e discoteche, sono caratterizzate da belle spiagge e da numerose baie.
Santa Ponsa, che si trova a circa 20 km da Palma, ha una vasta spiaggia di sabbia fine e piccole calette rocciose. Ospita negozi, bar, ristoranti e strutture alberghiere moderne e confortevoli.

Maiorca - Speciale Baleari
Cala d'Or, elegante e mondana località che si trova a 60 km da Palma, è famosa per le calette con acque cristalline dai colori variabili e per i locali che si affacciano sul porticciolo.
I giovani non hanno che l'imbarazzo della scelta, le discoteche sono circa 200, tra le quali, le più frequentate sono il Tito's, il Pacha, il Level, l'Abraxas ed il BCM. La vita notturna si concentra in modo particolare lungo il Paseo Maritimo e la Lonja, dove si trova l'Abaco, uno dei locali più eleganti dell'isola.

Maiorca - Speciale Baleari
Le Discoteche di Maiorca: TITO'S (Palma)  - Abraxas -   ZARABANDA (Palma) - BCM (Magaluf) - RIU PALACE (Platja de Palma)  - BANANAS (Torrenova - Palmanova)   - CAR WASH (Torrenova - Palmanova) -  CARAMBA (Santa Ponça) - CASABLANCA EMILIO (Magaluf ) - DON GATO (Magaluf) - FAMA (Santa Ponça) -  HEROES (Magaluf) -  KITTY O'SHEAS (Santa Ponça) - MISSISSIPI (Peguera)  PALADIUM (Peguera)  PANAMA JACK (Magaluf)  - PLANET ROCK (Magaluf) - POCO LOCO (Torrenova- Palmanova) - PYGMALION (Peguera)  - RENDEZ-VOUS (Peguera) - SAXO (Torrenova-Palmanova)  - SCAMPS (Torrenova-Palmanova)  - TEMPUS (Peguera) -  TMF (Peguera) -  TOKIO JOES (Magaluf)  - MENTA (Port d'Alcúdia) - BELL'S (Port d'Alcúdia) - MAGIC (Port d'Alcúdia)  - CHIVAS (Port de Pollença)  - PHYSICAL (Cala Rajada) - BOLERO (Cala Rajada)

Maiorca - Speciale Baleari

- Scheda di Maiorca su Wikipedia 
- Informazioni utili e Guida sulla Spagna

 Informazioni utili per organizzare un viaggio a Maiorca
- Cerca Voli per Maiorca
- Cerca Hotel a Maiorca







0 commenti:

Posta un commento

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.