Torna alla Home Page
Cerca Hotel e Alloggi Economici
Cerca Voli e Low Cost
Cerca Compagnie Aeree
Cerca Vacanze e Volo+Hotel
Cerca Crociere e Traghetti
Cerca Auto Noleggio
Cerca Assicurazioni di Viaggi
Cerca Regali, Esperienze e Cofanetti

5 giugno 2011

Le 10 cose essenziali da fare in Australia!


Le 10 cose essenziali da fare in Australia!

L'Australia da non perdere!

Si può decidere di venire in Australia per molte ragioni, ma il grande fascino di questo Paese è dato soprattutto dai great outdoors, la sterminata regione dell'entroterra.
Il clima è mite e ventilato, i magnifici paesaggi vanno dalle montagne frastagliate in arenaria alla foresta pluviale, fino alle spiagge di sabbia candida e al mare cristallino, e a tutto questo si aggiungono specie rare di piante, uccelli e animali.
Ma l'Australia  è anche storia e cultura. I suoi abitanti sono cordiali e ospitali e l'atmosfera rilassata che si respira è resa ancora più piacevole da una buona cucina e da ottimi vini.
Una vacanza nel down under, uno dei soprannomi di questa terra, non potrà che sorprendervi positivamente per la sua incredibile varietà.

Se avete poco tempo per visitare l'Australia e volete coglierne il meglio, queste sono le cose che non potete perdervi :

Fare un giro in barca nel porto di Sydney

- Fare un giro in barca nel porto di Sydney e godersi il panorama della città più famosa d'Australia.

Trascorrere una giornata in spiaggia

- Trascorrere una giornata in spiaggia, prendendo il sole o facendo surf a Bondi o in qualsiasi altra spiaggia, visto che sono tutte splendide.

Assistere ad un concerto all'Opera House di Sydney.

- Assistere ad un concerto all'Opera House di Sydney.
Nell'edificio più rappresentativo si esibiscono il famoso Australian Ballet, l'Opera Australia e la Sidney Symphony Orchestra.

Vivere l'esperienza della Grande Barriera Corallina

- Vivere l'esperienza della Grande Barriera Corallina, sia con un boccaglio facendo snorkeling sia con le bombole facendo Diving; potrete ammirare coralli e pesci dai mille colori e ne rimarrete affascinati.

Cenare all'aperto

- Cenare all'aperto godendosi la moderna cucina locale, preparata con pesci eccellenti, e il suggestivo panorama sulla costa e sull'oceano.

Visitare Uluru (Ayers Rock)

- Visitare Uluru (Ayers Rock), nel centro del Paese; è il più grande monolite del mondo, e riesce a comunicare un'incredibile sensazione di mistero fuori dal tempo.

Visitare l'Australian Museum

Visitare l'Australian Museum per imparare la storia dell'Australia e degli aborigeni, e visitare Port Arthur, per un tuffo nel passato sino ai tempi dei carcerati.

Passeggiare nella boscaglia dell'entroterra

- Passeggiare nella boscaglia dell'entroterra alla scoperta delle scarpate, dei panorami mozzafiato, dei canyon e delle foreste delle Blue Mountain, un esperienza indimenticabile da non perdere. Distanti un paio d'ore da Sydney, sono una delle mete di vacanza più frequentate.

Visitare un parco naturale

- Visitare un parco naturale per incontrare canguri, emù, vombati, koala e altri animali che vivono quasi esclusivamente in Australia.
Con i suoi meravigliosi panorami, le vaste dimensioni del territorio e la bassa densità di popolazione, l'Australia vanta più di 3 mila parchi nazionali e riserve naturali.

Visitare un parco naturale

Alcune di queste aree sono remote e selvagge, come il Kakadu nei Territori del Nord, che oltre ad essere il parco nazionale più grande è una riserva tropicale di meraviglie naturali e un tesoro artistico e culturale del mondo degli aborigeni; altre comprendono lunghi e spettacolari tratti di costa, altre ancora, come il magnifico Ku-ring-gai a Sidney, proteggono aree verdi incontaminate, abitate da ogni specie di flora e fauna, a breve distanza dalle città.
Ben dodici siti sono considerati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità; nell'elenco figurano tra gli altri la Grande Barriera Corallina, il parco nazionale di Uluru-Kata Tjuta, i parchi e le riserve della Tasmania, un'isola selvaggia e relativamente piccola dove è possibile raggiungere zone totalmente incontaminate, tra cime frastagliate, fiumi selvaggi, brughiere e coste remote.

Assaggiare la birra e i vini locali

- Assaggiare la birra e i vini locali trascorrendo la serata in un tipico pub.
I vini sono eccellenti e ormai famosi in tutto il mondo, ma anche la birra non è da meno.

- Cerca Voli per l'Australia
- Cerca Hotel in Australia



0 commenti:

Posta un commento

Effettua la registrazione a PayPal e inizia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.