1 maggio 2011

In viaggio con gli animali nei campeggi in Europa!!

In viaggio con gli animali nei campeggi in Europa!!
Prenota una Vacanza in Campeggio con il tuo Amico a 4 Zampe!!
Regole e norme per partire con Fido in Europa.

Olanda
A partire dal 1993, in Olanda vige un divieto generale sui Pitbull Terriers. Oltre a questo, vi è un certo numero di razze senza albero genealogico a cui non è permesso entrare nel paese, queste sono: lo Staffordshire terrier americano, lo Staffordshire Bull terrier (chiamato più comunemente Staffordshire terrier inglese) e razze incrociate con cani come i Pitbull terrier. Lo Staffordshire terrier americano e lo Staffordshire Bull terrier (inglese) possono essere catturati, importati ed esportati solo se in possesso di un valido albero genealogico FCI. Senza questo certificato, l'animale può essere confiscato.
Animali che hanno meno di 3 mesi
Gli animali che hanno meno di tre mesi non necessitano di vaccinazione, se portati in viaggio. Il proprietario deve provare che il cucciolo abbia vissuto nello stesso luogo in cui è nato fino alla partenza per il viaggio e che non sia stato a contatto con animali affetti da rabbia. Il cucciolo può anche andare all'estero, se accompagnato dalla madre, dalla quale è ancora dipendente. Gli stati membri dell'Unione Europea sono liberi di decidere se permettere ai cuccioli con meno di tre mesi di entrare oppure no nel loro paese. Francia e Regno Unito non lo permettono. L'Olanda attualmente lo permette, con le restrizioni sopra indicate.

Francia
I cani appartenenti a queste due categorie possono essere pericolosi e bisogna seguire alcune regole speciali nel caso di importazione o di trasporto attraverso la Francia. La prima e la seconda categoria devono essere notificate nel modo seguente: La prima categoria di cani da guardia riguarda i cani che non sono registrati con un pedigree riconosciuto e la costituzione raggruppa le specie come gli Staffordshire terrier, American Staffordshire terrier (“pit bull'), Mastiff e Tosa. E' proibito portare questi cani in vacanza in Francia o attraverso la Francia. La seconda categoria di cani da guardia o difesa concerne i cani che sono registrati con pedigree riconosciuto: Stafford Terrier, American Stafforshire terrier, Rotweiler, Tosa o cani che somigliano alla razza Rotweiler. E' permesso portare questi cani in soggiorno in Francia ed è consentito portarli attraverso la Francia. Chiaramente devono essere tenuti al guinzaglio e muniti di museruola nei luoghi aperti al pubblico. Inoltre devono essere coperti da assicurazione. Per luoghi accessibili al pubblico intendiamo tutti i luoghi dove si possono incontrare persone.
I campeggi potrebbero avere delle regole diverse riguardo ai cani. Se hai un cane registrato nella seconda categoria contatta via telefono i nostri uffici, chiederemo al campeggio se é permesso portare il tuo cane in quella struttura.


Germania, Svizzera e Croazia
Pittbull, Staffordshire terrier, Staffordshire bull terrier e Bull terrier sono ammessi in Germania per un soggiorno non superiore alle quattro settimane. Queste razze di cani devono indossare sempre la museruola ed essere legati al guinzaglio. Pitbull, Straffordshire Terriers, Dobermann, Argentinian Dog, Fila Brasileiro, Rottweiler, Mastino, Mastino spagnolo, Mastino napoletano, Tosa, Staffordshire Bullterrier e Bullterrier possono entrare in Svizzera per un soggiorno lungo non più di quattro settimane, o per un semplice passaggio. Questi cani devono sempre essere portati al guinzaglio ed indossare la museruola.Questa regola è stata scritta per fare in modo che i cani siano sempre legati ad un guinzaglio corto e che il proprietario debba agire in caso il cane diventi aggressivo, pericoloso nei confronti delle persone. Le razze di cani che necessitano di una museruola sono i Dobermann, gli Staffordshire terrier americani, i Bull Terrier, i Rottweiler, gli Sheperd tedeschi e belga, i Fighter giapponesi, gli Spit giapponesi, i Mastini, i Sarplaninac e tutti gli incroci di queste razze. Eccezione per i Bordeaux ed i Mastini napoletani, per loro solo il guinzaglio.Se si ha un cane di peso superiore ai 20 Kg o con un'altezza al garrese superiore ai 40 cm, è necessaria la museruola, sempre, indipendentemente dalla razza.

Spagna, Portogallo e Italia
In questi tre paesi esiste la legge che reputa un certo numero di razze, pericolose. Ciò non indica però, che gli animali non siano benvenuti. Devono portare la museruola nei luoghi pubblici ed affollati. Nella Catalogna spagnola esiste una lista di razze canine che obbligatoriamente deve portare la museruola per strada.

In viaggio con gli animali nei campeggi in Europa!!
Belgio
Nella regione Quaregnon il Rottweiler non è ammesso. Nel resto del paese deve portare la museruola per strada e non è ammesso agli eventi pubblici come mercati, feste od eventi sportivi.

Ungheria
In Ungheria il guinzaglio è obbligatorio. Inoltre, se richiesto, il vostro animale dovrà indossare la museruola. quindi ricordate di portarla con voi.

Repubblica Ceca
In caso di viaggio aereo è richiesto un'avviso di 24 ore. Potrete avere più informazioni a riguardo rivolgendovi all'ambasciata ceca. Sui mezzi pubblici è obbligatoria la museruola.

Austria
Sui mezzi pubblici il vostro animale deve indossare obbligatoriamente la museruola ed essere al guinzaglio. In alcune aree potrebbero essere applicate alcune restrizioni per malattie come la rabbia. In caso di segnalazione dovrete fare in modo di tenere il vostro animale in auto.

Danimarca
Pitbull e Tosa Inu non sono ammessi.

Animali - si o no?
Solitamente sulle pagine dei campeggi viene indicato il permesso o meno di portare animali domestici in campeggio. Presso un certo numero di campeggi gli animali sono permessi solo in bassa stagione. Nel caso prenotiate una piazzola per la vostra tenda o camper, vi informiamo che gli animali sono solitamente permessi. Nel caso di vacanza all'estero è necessario portare un valido certificato dell'animale.


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento